Corso su alta formazione in estetica

Dal 17 Aprile 2016 Al 12 Giugno 2016

Il Corso è dedicato a tutti quegli operatori estetici non medici (estetiste, personale paramedico) che vogliono apprendere o approfondire le tecniche più innovative di medicina estetica al fine di per migliorare il proprio bagaglio di conoscenze nel settore di propria competenza o coadiuvare il medico estetico nel suo lavoro.

Il Corso si pone quindi la finalità di fornire le nozioni di base e la pratica d’uso attinente sia ai trattamenti che ai dispositivi relativi alle metodiche di maggiore e consolidato impiego.
Per questi motivi, l’insegnamento verterà soprattutto sull’apprendimento pratico e sui protocolli estetici che l’operatore potrà svolgere sia in proprio, nei limiti previsti dalla legge, sia presso uno studio di medicina estetica, laddove la formazione acquisita gli potrà consentire di essere d’ausilio al medico di medicina estetica.
E’ in effetti auspicabile l’apporto nello studio di medicina estetica di un operatore non medico, quale l’estetista, opportunamente “formata”, non solo per coadiuvare semplicemente l’attività del medico ma anche per con- sentire un’estensione dell’approccio medico-estetico complessivo, implementando in parallelo i proto- colli di medicina estetica, con un miglioramento del risultato finale e della “compliance” del paziente.
In tal modo, il Corso cerca anche di disegnare un ruolo innovativo all’operatore non medico, precorrendo quello che verosimilmente sarà l’approdo più realistico della medicina estetica nel prossimo futuro: quello cioè di lavorare in “team”, migliorando la qualità delle prestazioni ed offrendo una gamma più estesa di servizi al più alto livello.

Programma

domenica 17 aprile 2016 - trattamenti superficiali

domenica 01 maggio 2016 - trattamenti di media profondità

domenica 15 maggio 2016 - trattamenti profondi

domenica 29 maggio 2016 - work shop, giornata di studio dedicata all’ impiego dei dispositivi

domenica 12 giugno 2016 - cosmetica e cosmeceutica – l’ambulatorio medico estetico

Docenti del corso
Dr Paolo Tramontano - economista, docente di comunicazione e marketing, produttore cosmetici e dispositivi
Dr.ssa Annamaria Forenza - medico patologo clinico, medicina preventiva ed antiaging, medico estetico psicoterapeuta, docente di medicina estetica università di tor vergata, international trainer
Dr Giampiero Roveri - medico chirurgo, esperto in laser
Dr. Domenico Amuso - medico chirurgo, specialista in chirurgia toracica, medicina estetica
Dr. George Virginio Oskarbski - medico chirurgo, specialista in chirurgia toracica, medicina estetica


Numero minimo partecipanti: 10
Durata : aprile-giugno 2016
Costo del corso : € 1.500,00 iva esclusa
Sede delle lezioni e della formazione pratica: hotel san marco parma
Per informazioni : segreteria del master: 3299275657