Equilibrio alimentare

MEDIA

In collaborazione con il dottor Fabrizio Malipiero, lo Iaem vi offre la possibilità di intraprendere un cammino rivolto al ritrovato benessere dove la nutrizione è al centro del progetto. Per ritrovare armonia con il proprio corpo

DocFaber è una esperienza alimentare, un programma di educazione al cibo ed ad un corretto stile studiato dal dottor Fabrizio Malipiero.

Il "non metodo" DocFaber non è un metodo di dieta, ma una esperienza alimentare; un percorso non da subire ma di cui essere parte attiva. Si condivide; non si subisce il “non-metodo”.

Il percorso è altamente individuale e non si chiude dentro a strutture rigide e standardizzate uguali per tutti.
Il programma alimentare è personalizzato, più o meno libero da schemi, costituito da menù settimanali o da programmi alimentari a scelte multiple a seconda delle esigenze del cliente; si mangia di tutto, sempre in base alla individualità delle persone, agli orari di lavoro, preferenze e gusti.

Tale progetto è un programma di EDUCAZIONE e come tale ha l’intenzione di far acquisire col tempo alla persona gli strumenti e i mezzi idonei per raggiungere il proprio obiettivo di salute e di benessere con tutta l’assistenza e l’aiuto previsto, ma senza sperare nel miracolo!
Alla persona verrà via via insegnato come responsabilizzarsi e come fare le proprie scelte in tutta serenità e senza sensi di colpa, per poter alla fine camminare con le proprie gambe e sicuri del mantenimento del peso-forma conquistato.