Chirurgia estetica del corpo

Il nostro team di professionisti è a vostra disposizione per una visita per potervi indicare la vostra migliore soluzione e per poter così ritrovare il benessere e il sorriso

  • Lipoaspirazione - Rimozione adiposità localizzata
    Si tratta di interventi finalizzati alla rimozione dell’adiposita' localizzata ossia i ''cuscini di grasso'' presenti caratteristicamente in alcune regioni del corpo. Tali depositi, difficilmente eliminabili anche con diete ed esercizi fisici, vengono asportati mediante delle cannule da lipoaspirazione
  • Addominoplastica - Rimodellamento dell’addome, correzione rilassamento cutaneo e muscolare dell'addome.
    Alcuni fattori come gravidanze, predisposizione genetica, sbalzi di peso ed invecchiamento contribuiscono allo sviluppo di rilassamento cutaneo addominale, accumuli adiposi e smagliature. L' addominoplastica rimuove l' eccesso cutaneo e gli accumuli adiposi. La procedura prevede inoltre il rassodamento chirurgico della parete addominale muscolare. Questa procedura ridona all'addome un aspetto più sodo, piatto e armonioso.
  • Correzione degli esiti dell'obesità
    La chirurgia degli esiti dell’obesità prevede la possibilità di eseguire numerosi tipi di interventi chirurgici per rimodellare segmenti del corpo che si sono notevolmente alterati in seguito a forti aumenti di peso e successivi dimagrimenti del paziente. I segmenti corporei che frequentemente possono essere trattati chirurgicamente con successo sono: le braccia, l’addome e le cosce.
  • Body lifting - Eliminazione delle eccedenze cutanee, ridisegnamento dei profili del corpo
    Lo scopo del body lifting è quello di combinare l’insieme di interventi ideali per rimuovere le pliche e i rilassamenti dalle zone più problematiche del corpo.
    A provocare il cedimento della cute è il dimagrimento o il periodo seguente ad una gravidanza, ma anche l’età e il fisiologico impoverimento della struttura dermica.
  • Liposuzione
    Gli accumuli localizzati di grasso corporeo, resistenti alla dieta e alla ginnastica, possono essere eliminati definitivamente mediante la liposuzione, tecnica di modellamento corporeo a cielo coperto. La liposuzione puo’ essere effettuata su qualsiasi area, ma le zone dove viene praticata più frequentemente sono i fianchi, le cosce, le ginocchia, l’addome, la regione sottomentoniera. La quantità di grasso asportabile è limitata e determinata di volta in volta dal chirurgo, in base alle caratteristiche del singolo paziente. L’intervento è ripetibile.
    All’intervento residuano inevitabilmente cicatrici cutanee di minima estensione (pochi millimetri), collocate in corrispondenza dei solchi cutanei naturali e perciò destinate a diventare praticamente invisibili. Eventuali smagliature o irregolarità sottocutanee non saranno corrette. Il tipo di anestesia, i tempi di degenza, la frequenza e il tipo di medicazioni, l’epoca della rimozione dei punti, dipendono dal singolo caso clinico e dalla tecnica impiegata. Il risultato, pur apprezzabile fin dai primi tempi, si evidenzia in non meno di due mesi ed è destinato a migliorare ulteriormente.
  • Lifting Interno Cosce - Rimodellamento gambe
    Il lifting interno cosce è finalizzato al trattamento degli importanti eccessi cutanei dell'interno cosce tipici dei forti dimagrimenti, fattori familiari e genetici.
  • Gluteoplastica - Rimodellamento glutei, aumento dei glutei
    L'intervento di gluteoplastica è utile per ingrandire ed arrotondare i glutei piatti e quindi rimodellare la forma degli stessi.
  • Aumento dei polpacci
    L’ aumento dei polpacci con protesi è un intervento di chirurgia estetica plastica per aumentare il volume dei polpacci attraverso l’ inserimento di protesi agli arti inferiori. Con l’ intervento di aumento dei polpacci si corregge lo scarso sviluppo del polpaccio o di tutti e due i polpacci , aumentando il volume e riportando i polpacci in armonia con il resto del corpo.